top of page

ABOUT ME

Antonio Bennici nasce a Termini Imerese nella provincia di Palermo, all'età di vent'anni si trasferisce nella capitale per cominciare a coltivare seriamente le sue passioni. 

Infatti, essendo fortemente interessato di televisione e dello spettacolo in generale, s'inscrive e consegue la laurea in  DAMS ( indirizzo "Processi comunicativi, TV e media digitali").

In parallelo agli studi accademici, Antonio Bennici intraprende studi di recitazione cinematografica con il regista Marco Rusca, studiando ed applicando il celebre metodo Stanislavskij; in questo percorso durato tre anni, il giovane artista ha modo di sperimentare il lavoro davanti la videocamera e di conoscere meglio il mondo cinematografico apparentemente lontano dal suo mondo, la TV.

Successivamente, decide di approcciarsi al teatro, sfera non nuova all'attore-show-man siciliano, poiché già nelle annate precedenti recitò come protagonista in alcune commedie brillanti.

Tuttavia decide di iscriversi alla scuola di teatro dell'attrice Gegia Antonaci, rimettendosi in gioco su questo campo, infatti in quel lasso di tempo prese parte a diversi spettacoli teatrali.

Da sottolineare che in tutto questo frangente non ha mai messo da parte la sua forte passione per la TV, infatti egli studia dizione ed impostazione della voce.

Il suo esordio televisivo è nel 2008, in una soap-opera di RaiTre, "Agrodolce" dove ha interpretato la parte di un giovane studente in una puntata.

Nel 2013 fa diverse incursioni come "spalla" nella trasmissione "Quelli che gli opinionisti" condotta da Anthony Peth su Gold Tv, poi ancora viene ingaggiato in qualità di giurato nel programma di Jerry Scotty.

Non mancano le esperienze da "conduttore" che rimane la sua prima passione, difatti presenta a Roma, alcuni eventi legati alla letteratura e al cinema. 

Inoltre nel 2016 collabora con Radio Città Futura fm, intervenendo in più occasioni come ospite di uno dei programmi della radio, ma Antonio Bennici dimostra estrema duttilità, mettendosi in gioco su tutti gli ambiti dello spettacolo; infatti egli partecipa nella realizzazione di alcuni progetti indipendenti per il web, dove ricoprirà il ruolo di segretario di edizione, casting director, aiuto regia e co-autore.

Attualmente collabora con l'associazione "Acting Center", dove ricopre il ruolo di Vice-presidente.

bottom of page